Tratto da "la nazione" 30-03-2002

Il Mugello. Singolare iniziativa per il week end pasquale: un viaggio con il mitico gruppo

In treno verso la Romagna con i Nomadi

Da Siena alla riviera adriatica via ferrovia: un treno verso la Romagna attreaverso gli appennini, la faentina, in compagnia de << i Nomadi >>.
un iniziativa pasquale promossa dall'assessorato a i trasporti della provincia di firenze, comuni di certaldo, pontassieve, circondario empolese -val d'elsa, comunità montana del mugello, in collaborazione con le ferrovie della val d'orcia, per scoprire e riscoprire le stazioni, il treno, l'ambiente i paesi e le loro storie.
Il treno speciale parte oggi da siena alle 9.15 e a certaldo saliranno i Nomadi. All'arrivo a pontassieve (11.30) festa buffet di prodotti della val di sieve con il mitico gruppo e vari artisti toscani.
Quindi paertenza per la romagna con breve fernmata nella stazione di vicchio, arrivo a borgo san lorenzo, ore 13.45.>br> La festa continua con rinfresco della comunità montana a base di prodootti mugellani. Poi il treno riparte in direzione marradi, faenza, ravenna e arrivo a bellaria-igea marina nel pomeriggio con varie iniziative nei due giorni di permanenza nella zona.
il lunedì dell'angelo la partenza per il ritorno con sosta a bridsighella, degustazione di prodotti tipici e visita alla città e per finire una fermata a marradi con una manifestazione in onore del poeta dino campana

Riccardo benvenuti

indietro